Questa la domanda da cui è partito Superflùo per organizzare Orbita. Tutto intorno alla musica: un percorso nato a margine del festival di musica elettronica «Distretto 38» che mostra e presenta tutte quelle professionalità che ruotano attorno al sistema musicale

Così tra musica dal vivo, mostre, street food e tanti meeting con professionisti, è andato in scena un evento unico per scoprire le molteplici soluzioni originali ed imprese innovative. Il programma ha indagato la figura del digital composer, il nuovo ruolo dei manager, come gestire il diritto d’autore ma anche il forte ruolo che la musica e i festival hanno nel rigenerare spazi e luoghi, ricucire relazioni umane e innescare processi di inclusione profondi.

All’interno del festival anche un salotto con i professionisti della musica del territorio: tra una chiacchiera e un po’ di musica si sono potute trovare delle idee per arricchire sempre di più il panorama musicale trentino…E poi anche tanti momenti di divertimento e chill grazie Automat Radio powered by Emporio Armani – show mobile in live streaming, all’interno di un originale music truck. L’edizione 2021 causa Covid si è svolta online.
